Mi chiamo Valentina, donna Viva e Libera! Sono una persona curiosa e amante della Natura. Questa mia infinita passione mi ha portato col tempo ad abbracciare la via olistica e, dopo una prima vita dedicata agli studi delle lingue straniere e alla professione di interprete e traduttore, ho iniziato la mia seconda vita, percorrendo strade diverse e complementari al mio percorso di crescita terrena.

Ho “masticato” e studiato alimentazione naturale e macrobiotica per otto anni e mi sono formata come Operatrice Shiatsu, continuando a coltivare l’amore per la perfezione della Natura, fino a quando, nel 2004, le Leggi Biologiche hanno fatto capolino nella mia vita. Da allora, grazie alle scoperte del Dr. Hamer, sono finalmente riuscita ad integrare tutto quello che avevo appreso in precedenza.

La formazione professionale per Operatore e Consulente sulle Leggi Biologiche mi ha fornito strumenti indispensabili per accompagnare ed essere realmente di aiuto alla persona. Durante la formazione ho avuto un’altra immensa fortuna: conoscere il lavoro e le teorie di Bert Hellinger. Da allora studio ed integro alla mia attività di consulente le Costellazioni Famigliari e Spirituali, vero e proprio complemento delle Cinque Leggi Biologiche.

Ballo ogni genere di danza da quando avevo nove anni e dal 2003 insegno Tango Argentino, altro prezioso strumento per il benessere, la gioia e l’autoguarigione.

Ho insegnato tutta la vita: lingue, danza, tango, Stretching Energetico dei Meridiani e pratiche orientali di lunga vita… Ho trovato molto naturale iniziare a divulgare anche le scoperte del Dottor Hamer, per contribuire, nel mio piccolo, al suo immenso dono all’umanità. Amo trasmettere le infinite risorse di queste conoscenze e la mia visione del benessere e della salute come scelte autonome e consapevoli.

La mia antica passione per le lingue, l’etimologia e il significato primo delle parole è, ora più che mai, uno strumento indispensabile nel mio lavoro quotidiano di Comunicazione con le persone, sia nell’ambito dell’insegnamento, sia per la mia posizione di aiuto e di accompagnamento al benessere e all’autoguarigione, che offro attraverso consulenze bio-spirituali e percorsi di armonizzazione individuale e famigliare.

Prima di tutto sono stata, sono e sarò una ballerina della Vita, al ritmo pulsante e bio-logico delle emozioni, che continuerò a danzare con immensa gioia, ovunque mi portino e con chiunque avrò l’onore di incontrare nel mio percorso terreno!

Ringrazio mamma e papà per il dono della vita e chi ha saputo cogliere e condensare la mia essenza in quest’immagine!

Dedico a mio figlio la poesia delle mie esperienze e le risorse che ne ho tratto, perché sia consapevole e grato delle sue!